giovedì 9 ottobre 2014

L'erbivoro al carnivoro: il mio intestino è più lungo del tuo...



Occorre fare un po' di chiarezza sistematica (e sistemica) partendo dalle origini, perché le vege-bufale sono molto radicate nel comune sentire internettaro; procedo suddividendo il discorso in "aree di complessità" vege-cazzara.


LO SPLENDIDO VIAGGIO DI UN PANINO AL PROSCIUTTO e UN BICCHIERE DI LATTE

Qualsiasi cibo, sia esso di provenienza animale o vegetale, viene masticato ed ingerito; passa attraverso la faringe e l'esofago, poi si tuffa nello stomaco, che è una sacca da 1.5 litri c.a. contenente i succhi gastrici, i quali, a loro volta, contengono abbondante acido cloridrico (HCl) in grado di sciogliere numerosi tipi di metallo.

1- allora perché l'HCl, in grado di sciogliere il metallo, a detta dei "veg", non riesce a sciogliere la carne?
PERCHE' E' FALSO.
2- allora perché l'HCl, se è in grado di sciogliere la carne, non scioglie lo stomaco?
PERCHE' LO STOMACO E' PROTETTO FISICAMENTE DALLA MUCOSA GRASTRICA E CHIMICAMENTE DAGLI IONI DI BICARBONATO, E PERCHE' I SUCCHI GASTRICI VENGONO PRODOTTI ESCLUSIVAMENTE QUANDO VIENE INGERITO IL CIBO CHE LI ASSORBE, ED INFATTI LO STARE ECCESSIVAMENTE A DIGIUNO CREA DOLORI E CRAMPI.

Lo stomaco, attraverso i succhi gastrici, uccide i batteri dannosi per l'organismo introdotti con il cibo, e crea un ambiente adatto per il funzionamento degli enzimi demolitori pepsina, chimosina, amilasi e lipasi; la pepsina attacca le proteine animali (del prosciutto) e vegetali (dell'insalatina che vi siete messi nel panino) senza distinzione di sorta, mentre la chimosina attacca le proteine del latte, facendolo cagliare. L'amilasi, prodotta dalle ghiandole salivari, digerisce i carboidrati complessi (il paninno) mentre la lipasi, prodotta dal pancreas - con l'aiuto della bile prodotta dal fegato che però interviene solo nella fase intestinale attraverso la cistifellea - scioglie i grassi (e, dunque, il bianco del prosciutto).

3- allora perché i "veg" dicono che l'essere umano non ha gli strumenti per digerire carne, latte e derivati?
SULLA CARNE HO GIA' RISPOSTO, PER QUANTO RIGUARDA IL "LATTE E DERIVATI", L'UOMO E' UN MAMMIFERO E I MAMMIFERI ALLATTANO, LA NATURA E' MENO IDIOTA DI QUANTO I VEGANI VORREBBERO FARLA SEMBRARE.

Proteine, grassi e carboidrati vengono demoliti ed il latte inizia a cagliare per poi essere a sua volta demolito; dopo 2-3 ore si arriva finalmente all'intestino - deputato ad assimilare i nutrienti dei cibi - e qui inizia il grande fraintendimento vegan-vege-catto tra DEMOLIZIONE e PUTREFAZIONE.


------------------ esperimento ------------------
Lasciate una bistecca fuori frigo, magari d'estate, con l'umidità al 99%, cosa succede?
Immergete una bistecca in un secchio di acido cloridrico per 2-3 ore, cosa succede?
------------------ esperimento ------------------

Nell'intestino tenue, che è lungo dagli 8 ai 9 metri, il cibo viene demolito, ovvero smontato pezzo per pezzo a livello molecolare e ridotto a sostanze via via più semplici idonee ad essere assorbite a livello ematico; nell'intestino crasso, che è lungo non più di 2 metri, il cibo fermenta e imputridisce, andando a formare la stragrande maggior parte della flora batterica intestinale, composta da micro-organismi simbionti (batteri - protozoi e funghi) fondamentali per la vita dell'essere vivente che li ospita, poiché:
i- rigenerano gli enzimi dei quali si è detto;
ii- svolgono una funzione immuno-patogenica;
iii- sintetizzano le vitamine.

4- allora perché i "veg" dicono che non dobbiamo mangiare carne perché imputridisce nell'intestino?
L'INTESTINO SI SUDDIVIDE IN TENUE E CRASSO: NELL'INTESTINO TENUE E - PRIMA ANCORA - NELLO STOMACO, IL CIBO VIENE DEMOLITO; NELL'INTESTINO CRASSO FERMENTA E IMPUTRIDISCE PER CREARE LA FLORA BATTERICA CHE SERVE ALLA RIGENERAZIONE DEGLI ENZIMI CHE A LORO VOLTA SERVONO A DEMOLIRE IL CIBO; E' UNA CATENA CHE FUNZIONA DA CINQUEMILA ANNI ED E' POCO FURBO METTERLA IN DISCUSSIONE PROPRIO ADESSO, CON LA VITA MEDIA SALITA AD 81 ANNI PER L'UOMO E 85 PER LE DONNE.

5- allora perché i "veg" dicono che il nostro intestino è troppo lungo e la carne diventa tossica?
IL TRATTO IN CUI LA CARNE - COME, DEL RESTO, LA VERDURA - FERMENTA E IMPUTRIDISCE, E' LUNGO NEANCHE 2 METRI; I VEGANI SEMPLICEMENTE CONFONDONO DEMOLIZIONE E PUTREFAZIONE; SI AGGIUNGA, CHE DALLA FERMENTAZIONE E PUTREFAZIONE DERIVA LA FLORA BATTERICA INTESTINALE, CHE E' TUTTO FUORCHE' TOSSICA.

6- allora perché i "veg" dicono che i carnivori hanno l'intestino corto per permettere alla carne di restare in circolo il meno possibile?
LA LUNGHEZZA INTESTINALE DELL'UOMO E' LA STESSA MEDESIMA DEGLI ONNIVORI; L'ANIMALE CHE HA L'INTESTINO RELATIVAMENTE PIU' LUNGO IN RAPPORTO AL CORPO E' IL LEONE MARINO, ED E' CARNIVORO; L'ESSERE VIVENTE CHE HA L'INTESTINO IN ASSOLUTO PIU' LUNGO IN RAPPORTO AL CORPO E' LA SALPA (PESCE), ED' E' ONNIVORO; LA LUNGHEZZA INTESTINALE NON APPARE CRITERIO LOGICO DI AFFIDABILE SCERNIMENTO TRA CARNIVORI, ONNIVORI, ERBIVORI, FRUGHIVORI, TESTIMONI DI GEOVA E CRISTIANI COPTI.

7- allora perché i "veg" dicono che l'uomo dovrebbe mangiare solo verdura perché la verdura si evacua prima?
PERCHE' LA VERDURA HA IL MERITO/COLPA DI IRRITARE L'INTESTINO CHE, AVENDO I MUSCOLI PER SPINGERE, LA ESPELLE MOLTO PRIMA DI QUANTO NON FA CON LA CARNE; PER QUESTO SI SCONSIGLIA DI DAR DA MANGIARE TROPPA FRUTTA, VERDURA O ORTAGGI CON I "SEMINI", A SOGGETTI CHE SOFFRONO DI IRRITABILITA' INTESTINALE.

Giunti a questo punto, non resta che fare tanta cacca.

ps: non faccio il medico di professione, ho senz'altro esemplificato, ogni ulteriore approfondimento sarà gradito

8 commenti:

  1. In tutto ciò, fatti una foto e mostraci come sei in forma, snello e in salute! Anche test dei valori pf! A sostegno della tua anti-tesi! grazie :)

    RispondiElimina
  2. Mia nonna a mangiato carne finché a smesso di respirare.... E ha smesso a 104 anni morendo di vecchiaia non di malattia

    RispondiElimina
  3. Mentre mia zia è sempre stata vegana, prima ha sofferto di esaurimento e anoressia, per morire a 51 anni quindi fatevi un esamino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. 20 anni che sono vegano crudista e mangio in abbondanza, se tua zia non si nutriva è diventata anoressica, dunque tutti i vegani diventano anoressici secondo la tua tesi :-))))

      Elimina
  4. Dried Carrot & Cobalt vs Titanium Drill Bits
    Dried titanium paint color Carrot & Cobalt vs everquest titanium Titanium Drill Bits Dried titanium joes Carrot & is titanium a conductor Cobalt, Made from Brass and micro touch trimmer Iron, from Dried Carrot & Cobalt.

    RispondiElimina
  5. l'uricasi per smaltire gli acidi urici della ciccia dove li prendi?? è un'enzima che ha solo il carnivoro, non a caso l'artrite e l'artrosi arriva proprio da li! tu come fai a disgregarlo??

    RispondiElimina